Alessandra Berlusconi Otorinolaringoiatra - Studio Cameri via Italia 11/a, Novara
Alessandra Berlusconi Otorinolaringoiatra - Studio Cameri via Italia 11/a, Novara

Medico Chirurgo
Specialista in Otorinolaringoiatria

Trattamenti di medicina estetica

tel. 328 8514200 - email: dott.berlusconi@alice.it
indirizzo: via Italia 11/a - Cameri 28062 (Novara)

E’ possibile richiedere una visita preliminare gratuita in cui discutere obiettivi e studiare trattamenti personalizzati.

Appianamento rughe con tossina botulinica

La Tossina Botulinica è una neurotossina impiegata da circa 15 anni in campo oftalmologico per la cura dello strabismo e in campo neurologico per il trattamento di disturbi del movimento.
È attualmente utilizzata in campo estetico per eliminare le rughe d'espressione tra le sopracciglia, intorno agli occhi (" zampe di gallina") e per il trattamento dell'iperidrosi (eccessiva sudorazione a livello dei palmi delle mani, dei piedi e ascellare).
L’azione della tossina è quella di inibire il muscolo mediante una denervazione periferica parziale e transitoria delle fibre nervose, cui consegue una distensione del distretto cutaneo sovrastante (appianamento delle rughe di espressione).

RISULTATI il ringiovanimento del volto è ottenuto in seguito all’appianamento delle rughe d’espressione indotto dalla paralisi dei muscoli mimici sottostanti. L’azione del farmaco è transitoria, i risultati sono visibili dopo circa 3-7 giorni, ha una durata variabile nel tempo (4-6 mesi). L’inoculazione locale di tossina botulinica non ha effetti sistemici.

SOFT LIFTING con fili riassorbibili

Si tratta di fili biocompatibili, completamente riassorbibili, utilizzati per rimodellare e ringiovanire viso, collo, décolleté e altre sedi corporee interessate da lassità. È una metodica ambulatoriale , mininvasiva, indolore. L'effetto è naturale e progressivo, la durata varia dai 6 ai 18 mesi a seconda del prodotto utilizzato.

Obiettivi :
Correzione rughe
Sollevamento tessuti rilassati
Biostimolazione, processo antinvecchiamento cutaneo
Soft Lifting con fili riassorbibili

1. Fili biorivitalizzanti ( stimolano la produzione di collagene, fibroblasti ed elastina, arrestando il processo di invecchiamento cutaneo)

2. Fili di sospensione ( risollevamento e trazione dei tessuti).

 

 

 

 

Appianamento rughe e modellamento delle labbra con filler

I filler sono sostanze iniettabili nel derma, nel sottocute o al di sotto di esso al fine di ripristinare una perdita di volume o di aumentare il volume esistente. Queste sostanze riempitive sono utilizzate per la correzione delle rughe e delle pieghe cutanee e per l’aumento volumetrico di labbra o altri distretti. I filler attualmente utilizzati sono totalmente riassorbibili (collagene, acido ialuronico, gel di agarosio, acido polilattico).

RISULTATI: l’iniezione della sostanza nella ruga d’espressione determina un pressoché immediato appianamento del solco. Inoltre è possibile ridefinire il contorno o aumentare il volume delle labbra per conferire un aspetto più giovanile.

Dimagrimento localizzato con fosfatidilcolina

La fosfatidilcolina è un derivato della lecitina di soia con spiccate e sperimentate proprietà anticolesterolo e antitrigliceridi in grado di sciogliere il grasso con cui viene in contatto. Il principio attivo viene iniettato con sottilissimi aghi sottocute non solo nelle aree di accumulo adiposo, ma in tutti i distretti interessati da ritenzione idrica o lassità cutanea.

RISULTATI la fosfatidilcolina determina una riduzione di volume degli adipociti (le cellule del tessuto grasso) con conseguente progressiva eliminazione dell’adiposità localizzata, ma anche un miglioramento dell’elasticità e del tono cutaneo. Il trattamento, che non ha nulla di chirurgico, si effettua in ambulatorio; immediatamente dopo la paziente è in grado di riprendere qualsiasi attività.
Le sedi più frequentemente trattate sono: addome, coulotte de cheval, cosce, ginocchia, ma anche braccia, mento, regione dorsale.
Il trattamento può essere indicato per pazienti con depositi localizzati di grasso che non potrebbero essere ridotti con la dieta o l'esercizio fisico o per pazienti che non desiderano sottoporsi ad un intervento chirurgico.
Il trattamento non comporta una perdita di peso ma aiuta a modificare il profilo corporeo.
Pazienti esaminati con un regolare follow-up, mantengono una riduzione definitiva della circonferenza del distretto trattato anche a distanza di anni dal trattamento.