> Dott.ssa Alessandra Berlusconi | Via Roma 25/D – Cameri 28062 (NO) | P.IVA 02034170031
> Tel. 328 8514200 – email: dott.berlusconi@alice.it
> Privacy
La Dott.ssa Alessandra Berlusconi mette a disposizione del paziente l’esperienza pluriennale maturata anche nel campo della medicina estetica. E’ molto importante una prima visita preliminare, completamente gratuita, durante la quale si discutono gli obiettivi da raggiungere e si definiscono trattamenti personalizzati dopo un accurato studio di ogni casistica.
È attualmente utilizzata in campo estetico per eliminare le rughe d’espressione tra le sopracciglia, sulla fronte, intorno agli occhi (” zampe di gallina”).
RISULTATI:
il ringiovanimento del volto è ottenuto in seguito all’appianamento delle rughe d’espressione indotto dalla paralisi dei muscoli mimici sottostanti. L’azione del farmaco è transitoria, i risultati sono visibili dopo circa 3-7 giorni, ha una durata variabile nel tempo (4-6 mesi). L’inoculazione locale di tossina botulinica non ha effetti sistemici.
I filler sono sostanze iniettabili nel derma, nel sottocute o al di sotto di esso al fine di ripristinare una perdita di volume o di aumentare il volume esistente. Queste sostanze riempitive sono utilizzate per la correzione delle rughe e delle pieghe cutanee e per l’aumento volumetrico di labbra o altri distretti. I filler attualmente utilizzati sono totalmente riassorbibili (collagene, acido ialuronico, gel di agarosio, acido polilattico).
RISULTATI: l’iniezione della sostanza nella ruga d’espressione determina un pressoché immediato appianamento del solco. Inoltre è possibile ridefinire il contorno o aumentare il volume delle labbra per conferire un aspetto più giovanile.
La fosfatidilcolina è un derivato della lecitina di soia con spiccate e sperimentate proprietà anticolesterolo e antitrigliceridi in grado di sciogliere il grasso localizzato con cui viene in contatto. Il principio attivo viene iniettato con sottilissimi aghi sottocute nelle aree di accumulo adiposo.
RISULTATI:
la fosfatidilcolina determina una riduzione di volume degli adipociti (le cellule del tessuto grasso) con conseguente progressiva eliminazione dell’adiposità localizzata, ma anche un miglioramento dell’elasticità e del tono cutaneo. Il trattamento, che non ha nulla di chirurgico, si effettua in ambulatorio; immediatamente dopo la paziente è in grado di riprendere qualsiasi attività.
Le sedi più frequentemente trattate sono: addome, coulotte de cheval, cosce, ginocchia, ma anche braccia, mento, regione dorsale.
Il trattamento può essere indicato per pazienti con depositi localizzati di grasso che non potrebbero essere ridotti con la dieta o l’esercizio fisico o per pazienti che non desiderano sottoporsi ad un intervento chirurgico.
Il trattamento non comporta una perdita di peso ma aiuta a modificare il profilo corporeo.
Pazienti esaminati con un regolare follow-up, mantengono una riduzione definitiva della circonferenza del distretto trattato anche a distanza di anni dal trattamento.
Si tratta di fili biocompatibili, completamente riassorbibili, utilizzati per rimodellare e ringiovanire viso, collo, décolleté e altre sedi corporee interessate da lassità. È una metodica ambulatoriale , mininvasiva, indolore. L’effetto è naturale e progressivo, la durata varia dai 6 ai 18 mesi a seconda del prodotto utilizzato.
Obiettivi :
Correzione rughe
Sollevamento tessuti rilassati
Biostimolazione, rallentamento del processo di invecchiamento cutaneo
1. Fili biorivitalizzanti ( stimolano la produzione di collagene, fibroblasti ed elastina, arrestando il processo di invecchiamento cutaneo)
2. Fili di sospensione ( risollevamento e trazione dei tessuti).